Infedeltà coniugale - Tradimento

Tra le principali e più frequenti richieste di investigazioni in ambito privato ci sono le indagini sul tradimento coniugale, che implicano fondamentalmente il controllo del coniuge per sospetta infedeltà coniugale da parte di un detective privato, per il periodo di tempo necessario all’indagine. In questi casi, l’investigatore privato è chiamato ad effettuare una serie di attività volte a verificare se è in corso un tradimento da parte del coniuge su cui sta indagando e con quali modalità questo tradimento si svolge.

La parte tecnico/investigativa dell’operazione consisterà nell’accertare l’infedeltà della persona oggetto di indagini.

Per fare questo e per acquisire le prove necessarie sarà necessario stabilire un piano di intervento in base agli spostamenti quotidiani del soggetto.

Questa fase comprende accertamenti sul posto, osservazione statica e dinamica del soggetto (pedinamento), uso del localizzatore satellitare per monitorare il mezzo (auto/moto) con cui si sposta, ecc., fino al momento di accertare gli eventuali incontri con “l’amante”, che verranno documentati fotograficamente o filmati, in base alle esigenze del momento.

Dopo aver documentato, in più occasioni, gli atteggiamenti sopra indicati, si passerà alla fase finale dell’operazione che consisterà nella stesura della relazione investigativa.

Questa è una fase altrettanto importante in quanto la stesura della relazione non ritengo che si possa ridurre ad una breve descrizione di un episodio accertato, bensì nella descrizione dettagliata di quanto emerso dalle indagini, specificando data, ora e luoghi, da fotografie comprovanti quanto descritto e, possibilmente, da più episodi documentati che servono a dimostrare la “continuità” del rapporto a differenza di “un episodio sporadico”.

La relazione investigativa verrà, ovviamente, consegnata al cliente carta intestata contenente tutti i parametri che permetteranno al legale del Cliente di citarmi in Tribunale come teste, qualora sia necessario.

Grazie a una lunga esperienza nel settore delle indagini in ambito privato e in particolare delle indagini matrimoniali, Alfa Investigazioni ha perfezionato nel tempo il proprio metodo di indagine nei casi di infedeltà coniugale e può garantire un servizio serio e professionale, svolto sempre da personale qualificato e con la massima discrezione.

torna su