Controllo Minori

Le Investigazioni di controllo e tutela dei minori è un servizio rivolto a tutti quei genitori o a tutori di minori che preoccupati dei comportamenti del figlio/a e delle non chiare frequentazioni, cercano di capire, ma soprattutto di conoscere ed avere delle certezze sulle attuali abitudini e le amicizie, relazioni dei propri figli.

Alcuni comportamenti anomali tenuti dai giovani nei confronti dei loro familiari e di coloro che hanno intorno (comportamento scontroso, calo del rendimento nei risultati scolastici e soprattutto nella condotta, assenze ingiustificate, ecc.) possono essere il segnale di profondi disagi.

I servizi più frequenti, richiesti nell’ambito delle investigazioni per controllo e tutela dei minori sono:

  • Controllo minori: investigazioni specifiche sui rischi derivanti da cattive frequentazioni, dipendenza da sostanze stupefacenti, abuso di alcol, gioco d’azzardo, uso improprio di internet, prostituzione minorile).
  • Tutela dei minori: indagini anti pedofilia (anche in ambito familiare), molestie e/o maltrattamenti, investigazioni (soprattutto in ambito scolastico) anti bullismo.

Per questo genere di indagine sulla tutela minori e controllo frequentazioni, l’investigatore ha l’obiettivo di fornire informazioni precise che possano essere utilizzate da genitori consapevoli, al fine dell’effettivo recupero del giovane sotto osservazione e del raggiungimento della serenità familiare.

torna su