Indagini Giudiziarie

Le indagini giudiziarie sono da sempre una delle punte di diamante dell’agenzia, che è in contatto con parecchi studi di avvocati e con essi collabora con profitto da alcuni anni.

Portare in giudizio una controprova od una nuova prova, che sia in grado di confutare in parte o del tutto la tesi portata avanti dall’accusa, spesso può significare dare una svolta netta ad un processo, cambiando completamente le carte in tavola e ribaltando situazioni altrimenti disperate. Allo stesso modo, un alibi comprovato oggettivamente può portare ad una rapida soluzione favorevole nel contesto di una qualsiasi vertenza giudiziaria.

Spesso anche la scoperta di una testimonianza a proprio favore non presa in considerazione da chi ha condotto le indagini durante un dibattito processuale può risultare determinante e risolvere molti problemi. L’importante è che questa sia assolutamente attendibile e inattaccabile. Sarà naturalmente cura dell’agenzia, in accordo con l’avvocato responsabile della causa, analizzare la testimonianza in ogni suo aspetto prima di portarla in giudizio.

In alcune circostanze si rivela necessario fare delle contro-analisi su dei reperti già oggetto di indagine o dei sopralluoghi alla ricerca di altri tipi di rilievi oggettivi. Per fare tutto ciò l’agenzia mette a disposizione del cliente periti ed esperti di prim’ordine.

L’Agenzia Investigativa Alfa effettua puntuali e precise indagini giudiziarie, prevalentemente in stretta collaborazione con i più affermati Studi Legali, nel campo dell’identificazione e rintraccio testimoni, ricerca e raccolta di prove e controprove producibili in giudizio, analisi DNA ed esami comparativi paternità, Computer Forensic (contro intrusioni e sabotaggi), servizi, consulenza e perizie tecniche, sopralluoghi filmati, trascrizioni foniche, ricerche presso gli Uffici Giudiziari e così via.

torna su