Indagini Commerciali

Indagini Commerciali

L’Agenzia Investigativa Alfa è specializzata in business information, nell’ambito delle valutazioni della solvibilità e della struttura economico-finanziaria di un’impresa, dell’ottimizzazione delle politiche di gestione del rischio di credito, nella definizione delle strategie di marketing e nella valutazione del posizionamento delle imprese sui mercati.

La sezione Informativo Commerciale raccoglie anche puntuali e precise informazioni commerciali volte al Recupero del Credito, sull’intero territorio.

Nel caso in cui si vanti un credito, sarà infatti possibile verificare l’esistenza o meno, in capo al nominativo debitore, di tutti quei beni, sia mobili che immobili, utilmente aggredibili ai fini della giusta soddisfazione delle pretese creditorie.

Sarà pertanto possibile evitare inutili spese legali, qualora il nominativo debitore risulti essere non solo insolvente, ma anche completamente insolvibile, mentre si avrà la certezza di soddisfare il credito nel caso in cui il nominativo debitore risulti proprietario di beni utilmente pignorabili.

I report informativi per recupero credito prevedono:

  • verifica dei dati identificativi del nominativo debitore, e conferma dell’esistenza in vita dello stesso. (Nel caso in cui il nominativo debitore sia deceduto, si procederà con l’identificazione degli eredi, con il loro rintraccio e verifica circa l’accettazione o meno dell’eredità)
  • rintraccio del nominativo debitore ed eventuali utenze telefoniche al medesimo intestate e/o in uso
  • identificazione UNIVOCA della posizione lavorativa del debitore richiesto (indipendente, dipendente, pensionato, nulla facente)
  • posizione debitoria, segnalazione di qualsivoglia pregiudizievole rilevato, sia di Conservatoria che di Tribunale, visura protesti, eventuale declaratoria fallimentare con tutti i dati della Curatela.
  • Talvolta sarà necessario integrare le informazioni raccolte con la verifica della filiale bancaria con la quale il nominativo debitore intrattiene rapporti con la conseguente identificazione di tutti gli eventuali conti correnti.

Informazioni commerciali Prefido

Informazioni volte a conoscere, prima d’iniziare un rapporto d’affari con una persona, sia essa fisica o giuridica, la sua affidabilità commerciale; l’analisi comprende:

dati fiscali completi, verifica dell’esistenza di precedenti commerciali negativi, procedure esecutive mobiliari o immobiliari, protesti, volume d’affari complessivo, indice di rischio settoriale, indice di negatività.

Informazioni commerciali post fido e finalizzate al recupero del credito

Informazioni volte ad individuare, nel caso di crediti in sofferenza vantati, quali siano i beni (mobili, immobili, da lavoro dipendente o da istato pensionistico) da utilmente aggredire per soddisfare le pretese creditorie. Tale servizio informativo permette di evitare eventuali inutili spese legali, nel caso in cui il debitore risulti essere completamente insolvente, oltre che insolvibile, nel mentre si avrà la pressoché assoluta certezza di recuperare il credito vantato, qualora il debitore risulti possedere beni utilmente pignorabili.

Rintraccio anagrafico ed identificazione e rintraccio eredi

Informazioni, anche con certificazione, circa l’esatta residenza anagrafica di una persona fisica.

Informazioni volte all’identificazione e rintraccio anagrafico degli eventuali eredi di un defunto debitore.

Verifiche Immobiliari & Mobiliari

Ricerche catastali, in ambito nazionale, volte all’individuazione della Conservatoria ove richiedere successivamente la Visura Immobiliare, che forniamo con consistenza patrimoniale;

Elenco di tutti i veicoli attualmente intestati al nominativo richiesto ed oggetto della raccolta di informazioni.

torna su